La storia di Morandi Fabio e
nascita della FM Informatica
Nasco tecnico informatico, negli anni ’90, collaboro con Alternet S.r.l., eseguendo configurazione, assistenza, riparazione e installazione dei software nelle sedi della Manpower (azienda di lavoro interinale).
Nel 2000 vengo assunto presso la Software House “Dagep Technology S.p.A.” di Castelfranco Veneto (in seguito assorbita dalla Dylog Italia S.p.A.) nella sezione tecnica dedicata all’assistenza tecnica di computer e periferiche acquisendo una grandissima esperienza presso i loro clienti spostandomi tra le regioni della Lombardia, Piemonte e Liguria.
Clienti di suddetta Software House sono Agenzie di Pratiche Auto ed Autoscuole (alcune delle quali rimaste miei clienti).
Dal 2003 divento Libero Professionista come Tecnico Informatico ampliando il mio parco clienti con Studi di Dottori Commercialisti, Studi di Medici di base, Studi di Architetti, Periti Edili, Studi di Avvocati ma dando assistenza anche ad utenti privati.
Negli anni ho acquisito esperienza partecipando a diversi corsi di aggiornamento proposti da Microsoft o da altri brand ricevendo fin da subito migliori competenze per rendere la mia esperienza a 360°.
Oltre agli interventi su software o problematiche hardware su computer e periferiche, metto a disposizione un programma di teleassistenza (gratuito per i clienti), per rendere più veloci, rapide e più economici, le riparazioni.
Per poter rendere più “reperibile” e “visibile” la mia attività, ho aperto a Dicembre 2016, un punto vendita con laboratorio annesso per rendere più immediato e veloce il servizio di riparazione, per offrire consigli ed aiuti tecnici e, ovviamente, riparazioni classiche su computer, notebook ed altro materiale informatico.